brand marsalì

Un concept nuovo, che viene da lontano

Nato nel 1974 a Marsala come Americaff, il marchio venne acquisito da Moak nel 2005. Nel 2014 diventa Marsalì, per esaltare il carattere mediterraneo di una miscela unica. Così come Moak riprende il nome che gli arabi diedero alla città di Modica, Marsalì riprende il filo di quell’incontro di culture.

Moak ha portato in Marsalì la sua filosofia: attenzione alla qualità in ogni fase della lavorazione, una metodologia speciale per esaltare le proprietà organolettiche delle miscele, l’unione tra sapere antico e nuove tecnologie, il rispetto per la natura e per chi lavora. Un impegno costante per portare in ogni tazzina la cultura, la bontà e la bellezza del caffè. Marsalì è un brand unico, ma con la storia e i valori che Moak porta con sé.

L’idea di for[me]moak per il branding di Marsalì vuole esaltare proprio questo incontro, una miscela di tradizioni e storie, che si intrecciano come i motivi delle maioliche e dell’architettura arabo-siciliana. Una affascinante complessità, così come il nostro caffè. Ecco perché abbiamo ripreso le forme ed il carattere del nostro marchio nei manici delle tazzine, che toccandosi ricreano il marchio aziendale.

La continuità ci dà le radici; il cambiamento ci regala i rami, lasciando a noi la volontà di estenderli e di farli crescere fino a raggiungere nuove altezze.
 Pauline R. Kezer